Arrestati ladri del parcheggio, Casa Spadoni ringrazia: «Clienti erano preoccupati»

L’amministratrice unica dell’azienda apprezza il lavoro dei carabinieri: i furti colpivano soprattutto durante le cene business ripulendo le auto in sosta

RAVENNA 19/06/18. SPACCTA IN VIA CIRCONVALLAZIONE MOLINETTONei giorni scorsi i carabinieri hanno arrestato due malviventi sorpresi a rubare nelle auto parcheggiate nell’area di sosta di Casa Spadoni, in via Granarolo a Faenza. Gli arresti sono il risultato di una serie di servizi predisposti dai militari in seguito alle segnalazioni di furti nelle aree di parcheggio non custodite di diverse attività di ristorazione e ricettive della città. L’amministratrice unica della società proprietaria di Casa Spadoni, Beatrice Bassi, ringrazia la compagnia carabinieri di Faenza e i suoi vertici «per l’elevata professionalità dimostrata nell’affrontare un caso dai risvolti importanti».

Bassi spiega che i due malviventi erano diventati «dei veri e propri persecutori del locale con danni economici rilevanti». I furti avvenivano quasi esclusivamente in occasione di cene business, quindi incontri aziendali, meeting di professionisti, presentazioni di nuovi prodotti: «Era l’occasione di entrare nelle auto per appropriarsi di computer, cellulari, caricabatterie e altra tecnologia».

L’azienda aveva pensato di installare una videosorveglianza nell’area privata destinata a suolo pubblico, ma la scarsa deterrenza di queste apparecchiature in un parcheggio così ampio e comunque l’onere successivo di risalire ai malviventi eventualmente ripresi, hanno fatto desistere dall’installazione. «Con il passare del tempo abbiamo subìto un contraccolpo economico, perché alcuni dei nostri clienti si sono detti molto preoccupati dalla presenza di questi malviventi. Ne abbiamo parlato con le istituzioni e con l’Arma dei carabinieri che ha prontamente messo in atto le più adeguate contromisure».

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24