Al funerale della coppia di Russi morta nell’alluvione una mazurka per salutarli

A San Pancrazio l’addio a Delio Foschini e Dorotea Dalle Fabbriche, era presente anche la ministra Bernini. L’uscita delle bare accompagnato dalla musica per un omaggio alla passione per il ballo

Funerale Coppia Russi Morti Alluvione 7

Il funerale di Dorotea Dalle Fabbriche e Delio Foschini, vittime dell’alluvione a Chiesuola di Russi

Si è svolto ieri, mercoledì 24 maggio, a San Pancrazio, il funerale di Delio Foschini e Dorotea Dalle Fabbriche, i coniugi di Russi morti nella loro abitazione, allagata a causa dell’alluvione nella notte tra il 17 e il 18 maggio scorso. Avevano 73 anni lui e 71 lei.

Il loro è stato il primo dei funerali delle vittime che si sono registrate in provincia di Ravenna (quindici in tutta la regione).

Centinaia di persone ieri pomeriggio davanti alla chiesa che i due anziani frequentavano, oltre ai tre figli della coppia, presenti anche la ministra Anna Maria Bernini, la sindaca di Russi Valentina Palli e tutte le massime cariche provinciali delle forze dell’ordine.

«Hanno gestito un tempo una piadineria a Russi di fronte al Mercatone Uno – hanno ricordato i figli -. Possedevano anche un’azienda agricola e un allevamento suino a pochi passi da casa. Hanno sempre fatto tutto insieme, nessuno dei due avrebbe permesso all’altro di lasciarlo indietro e così è stato».

Al termine del funerale, le salme sono uscite dalla chiesa accompagnate da una mazurka, un omaggio alla passione per il ballo che i due coniugi avevano in comune.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24