Uccisa da un’auto pirata, l’appello dei famigliari: «Cerchiamo una Audi bianca»

È passato un anno dalla morte della 51enne Camilla Bongiascia, caduta a terra mentre percorreva una rotonda in bicicletta: si pensava a un malore e invece c’è stato l’urto di una vettura che si è allontanata

4

Foto di repertorio

Si pensava fosse stato fatale un malore mentre era in bicicletta, invece a distanza di un anno la morte della 51enne Camilla Bongiascia risulta un caso di pirateria stradale e i famigliari lanciano un appello pubblico per cercare testimoni che abbiano informazioni utili per rintracciare una vettura bianca, forse una Audi Q3 o Q5. La donna ha lasciato una figlia di 17 anni.

La donna è morta il 12 settembre 2022 in ospedale, quattro giorni dopo l’episodio avvenuto nella rotonda Irlanda a Ravenna. Gli inquirenti hanno potuto parzialmente ricostruire il sinistro che, secondo più di un testimone, ha visto la signora essere urtata da un’autovettura che non le concedeva la precedenza proveniendo da via San Mama mentre la signora stessa transitava a bordo della sua bicicletta elettrica, la mattina del 9 settembre 2022 alle 8.30. La signora veniva urtata e sbalzata dalla sua bicicletta atterrando dentro l’aiuola al centro della rotonda.

Nessuno dei testimoni è riuscito ad annotare la targa del veicolo che ha urtato con la parte anteriore la signora. Il conducente ha lasciato la scena del sinistro senza contattare le forze dell’ordine.

Le avvocate Beatrice Maglioni e Giovanna Gasdia assistono i famigliari che chiedono giustizia: «Se qualcuno, dopo questo appello, è in grado di fornire informazioni utili alla individuazione del conducente dell’autovettura bianca Audi Q3 o Q5, è pregato di contattare lo Studio legale al numero telefonico 0544-408111 o agli indirizzi email avv.beatricemaglioni@gmail.com oppure giovanna.gasdia@gmail.com, oppure l’Ufficio infortunistica della polizia locale al numero 0544-482905. È importante anche la semplice segnalazione di riparazioni di carrozzeria avvenute, su vetture come quelle menzionate, nel mese di settembre 2022 o successivi, se compatibili con l’urto come descritto».

CENTRALE LATTE CESENA BILLB GELATI 30 05 – 06 06 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24