martedì
01 Luglio 2025
Sicurezza

Tredici poliziotti in provincia ora hanno la patente per i servizi in motocicletta

Superato il corso di formazione voluto dal questore Pennella: sei centauri alla sezione Ferroviaria e sette alla Stradale

Condividi

Polizia Di Stato RavennaLa polizia di Stato in provincia di Ravenna ha formato tredici agenti della sua pianta organica per la patente di guida per i motocicli in uso alla polizia. Il corso di formazione, voluto dal questore Lucio Pennella, è stato interamente seguito a Ravenna da istruttori di comprovata esperienza in forza alla polizia stradale e alla polizia ferroviaria.

I sei neo-motociclisti della questura saranno destinati ai servizi di prevenzione della criminalità sulle strade cittadine, mentre i sette centauri della Polstrada verranno impiegati nelle attività di vigilanza stradale della provincia e nei servizi di scorta alle gare ciclistiche e negli altri per la sicurezza della circolazione.

Il commissario capo Davide Pani, dirigente della Stradale, ha espresso «piena soddisfazione per il grande risultato conseguito» e ha ricordato che «storicamente i poliziotti della Stradale viaggiano su due ruote ed è una tradizione che la Stradale di Ravenna porterà avanti nel solco di un’esperienza lunga più di 75 anni».

Polizia Di Stato Ravenna 2

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi