martedì
01 Luglio 2025
Cervia

Tre intossicati da monossido di carbonio: usavano un braciere per scaldare la casa

Malori lieve per tre persone a Castiglione di Cervia, altre nella stessa abitazioni non hanno avuto problemi

Condividi

WhatsApp Image 2025 01 14 At 09.47.28Tre persone sono state soccorse dal 118 a Castiglione di Cervia nella notte tra il 13 e il 14 gennaio per una lieve intossicazione da monossido di carbonio che si sarebbe sprigionato da un braciere rudimentale utilizzato per riscaldare un’abitazione di via Corradina in cui i tre vivono. Altre persone che abitano nella stessa casa non hanno mostrato sintomi di malessere e hanno rifiuto le cure.

La richiesta di soccorso è arrivata al 118 attorno all’1 per malori accusati da alcuni degli abitanti. Il personale sanitario ha capito che la causa poteva essere il monossido e ha richiesto l’ausilio dei vigili del fuoco. I tre con sintomi più evidenti sono stati portati all’ospedale di Ravenna per accertamenti.

Il monossido di carbonio è un gas inodore e incolore che provoca la morte quasi immediata di chiunque lo respiri. È un prodotto di combustione emesso dai motori a benzina, fornelli, stufe, generatori, lampade a gas, oppure che brucino carbone o legno. L’accumulo di monossido di carbonio in spazi completamente o parzialmente chiusi può provocare la morte per avvelenamento di persone e animali presenti.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi