Estrae la pistola softair fuori da scuola e spara ai compagni. Denunciato 14 enne

Tempestivo l’intervento della polizia, impegnata in controlli di routine nei pressi dell’istituto. Sette giorni di prognosi per un tredicenne ferito al fianco

Polizia Locale Bassa Romagna
La Polizia locale della Bassa Romagna ha denunciato un ragazzo di 14 anni per avere sparato con una pistola da softair ad alcuni compagni di scuola. Il fatto si sarebbe verificato nelle vicinanze dell’istituto comprensivo Francesco D’Este di Massa Lombarda, dove il 14 enne, poco dopo l’uscita da scuola, avrebbe estratto l’arma sperando in direzione di alcuni compagni. Uno di loro, di 13 anni, è stato ferito al fianco dai pallini, riportando una prognosi di sette giorni.
La polizia locale, impegnata nei presidi di routine nei pressi degli istituti scolastici, è riuscita ad intervenire tempestivamente, identificando il giovane e denunciandolo per lesioni aggravate e detenzione di arma impropria. La pistola ad aria è stata sequestrata.
«Tempestività d’intervento e segnalazioni puntuali sono determinanti per contrastare fenomeni come il bullismo – commenta il sindaco di Massa Lombarda, Stefano Sangiorgi -. Questo episodio dimostra come il costante lavoro di controllo del territorio della Polizia locale abbia ricadute positive non soltanto sulla repressione della criminalità classicamente intesa ma anche sull’armonia della vita in comunità. Siamo tutti coinvolti nell’educazione dei ragazzi e collaborare tra amministratori, forze dell’ordine, insegnanti e famiglie è fondamentale».
NATURASI BILLB ARTICOLO CARNE 20 – 27 03 25
KUMA BILLB SERATA ORO 17 – 25 03 25
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 25