È stato rintracciato in questi giorni in Germania un 47enne cervese che due anni fa aveva approfittato di un permesso premio per evadere dal carcere di Ferrara, dove stava scontando una condanna per vari reati, principalmente legati al traffico di stupefacenti.
Gli investigatori della Squadra Mobile, in collaborazione con il Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia e il Centro di Coordinamento di Polizia e Dogana di Thorl Maglern e grazie l’attività operativa della Polizia Tedesca, lo hanno rintracciato il 17 febbraio mentre si trovava nei pressi del confine austriaco vicino alla città di Salisburgo. L’uomo era in possesso di patente e carta d’identità con false generalità.
La procura di Ravenna, informata dagli inquirenti, ha quindi emesso il mandato di arresto europeo per l’espiazione della pena residua di otto anni, tre mesi e diciotto giorni di reclusione. Il provvedimento è stato recepito dalle autorità bavaresi che hanno provveduto a eseguirlo il 20 febbraio. Il condannato sarà estradato in Italia per la prosecuzione della pena.