sabato
02 Maggio 2026
Alfonsine

In casa nascondeva una serra per la cannabis, quasi 70 piantine e cime già essicate: arrestato

I carabinieri di Mezzano fermano un 48enne con l'accusa di coltivazione e detenzione illecita ai fini di spaccio

Condividi

Nascondeva in casa una serra con circa 70 piantine di cannabis, oltre a cime già stoccate per la vendita e altre in fase di essiccazione. I carabinieri di Mezzano sono intervenuti questa mattina (2 maggio) ad Alfonsine, arrestando un 48enne italiano con l’accusa di “coltivazione e detenzione illecita ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”.

L’operazione è rientrata nell’ambito dei dei servizi per la prevenzione e repressione dello spaccio. I militari, insospettiti dal forte odore di marijuana proveniente dell’abitazione, hanno quindi deciso di procedere a una perquisizione domiciliare d’iniziativa. In casa è stata rinvenuta una vera e propria serra “indoor” professionale, perfettamente strutturata per la coltivazione dello stupefacente. Al momento del controllo, conteneva 69 piantine in fase di crescita. Alla conta si aggiungono però oltre 3 chili di piante già essicate e circa 5 chili di cime di marijuana già stoccate in contenitori e pronte per la vendita.

Oltre agli stupefacenti, i carabinieri hanno sequestrato tutti gli strumenti per la coltivazione e il confezionamento, tra cui lampade da 600 watt, un deumidificatore, una centrifuga, un essiccatore, una bilancia di precisione sporca di sostanza stupefacente e 1.770 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.

Sempre in mattinata, il 48enne è stato accompagnato al Tribunale di Ravenna per il rito per direttissima, dove il Giudice ha convalidato l’arresto e ha emesso la misura cautelare in carcere.

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi