Al via il festival a Lugo ma Brunori Sas canta sul palco del Pala de André

L’esordio del cantautore in rassegna al Pavaglione trasferito al coperto a Ravenna per rischio pioggia. Domani il debutto di Bollani col suo “Jesus Christ Superstar”

Brunori

Brunori Sas (foto di Benedetta Balloni)

Questa sera 24 luglio, con un atteso concerto del cantautore Brunori Sas , si inaugura la rassegna di concerti a Lugo – allestita nell’ampio quadrilatero del Pavaglione – del cartellone del Ravenna Festival e di Lugo Contemporanea, ma l’evento inaugurale è stato spostato al coperto, al Pala De André di Ravenna, per il rischio della prevista ondata di maltempo. La direzione del festival assicura che tutti i posti assegnati dei biglietti prenotati per Lugo, circa 500, sono confermati.

Se il tempo sarà clemente (le previsioni sono buone) sabato 25 il festival propone al Pavaglione una prima assoluta: protagonista l’eclettico painista Stefano Bollani che si esibirà in Piano variations on Jesus Christ Superstar,  in occasione del 50esimo anniversario dell’uscita dell’album di Andrew Lloyd Webber & Tim Rice, l’opera rock divenuta in seguito un celebre musical e un film di successo planetario.

La rassegna lughese proseguirà domenica 26 luglio con i Deproducers e il loro nuovo progetto Dna, spettacolo di che unisce con visual di grande suggestione musica e scienza; lunedì 27 spazio alla grande musica classica con Lugo l’Orchestra del Teatro Mariinsky di San Pietroburgo, diretta da Valery Gergiev con un programma dedicato a Rossini, Debussy, Felix Mendelssohn-Bartholdy e Prokof’ev.
Parentesi il 28 e 29 luglio con gli incontri e i concerti di “Lugocontemporanea“ sotto il titolo “Reset [Festival della Morte e della Palingenesi]”, prima dell’evento di chiusura della rassegna al Pavaglione con Una vita da film: Luis Bacalov, spettacolo di musica, teatro e cinema che propone un viaggio attraverso le opere del compositore argentino premio Oscar per le musiche del film Il postino, grazie alla partecipazione di Maria Grazia Cucinotta, Vittorio De Scalzi dei New Trolls, e le musiche dal vivo degli Ànema

 

 

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24