L’Oreste di Claudio Casadio in scena per due sere al comunale di Cervia

Il 18 e 19 gennaio il nuovo spettacolo sul tema della malattia mentale con le illustrazioni di Andrea Bruno

L'Oreste Claudio CasadioDopo l’anteprima a Bagnacavallo, il debutto al Lucca Comics&Games dello scorso ottobre e nel corso di una fortunata tournée che sta portando la pièce teatrale su alcuni dei più importanti palcoscenici nazionali, arriva al Teatro Comunale Walter Chiari di Cervia L’Oreste. Quando i morti uccidono i vivi, il nuovo spettacolo di Francesco Niccolini, interpretato da Claudio Casadio per la regia di Giuseppe Marini. Le musiche originali sono firmate da Paolo Coletta.
Coprodotto da Accademia Perduta/Romagna Teatri e Società per Attori, in collaborazione con Lucca Comics&Games, andrà in scena martedì 18 e mercoledì 19 gennaio, alle ore 21.

Lo spettacolo vede un solo attore in scena, ma non un monologo. Grazie alla mano di Andrea Bruno, uno dei migliori illustratori italiani, ciò che attende lo spettatore è ben altro: l’interazione continua tra teatro e fumetto, animato da Imaginarium Creative Studio.

L’Oreste è una riflessione sull’abbandono e sull’amore negato. Su come la vita spesso non faccia sconti e sia impietosa. E su come, a volte, sia più difficile andare da Imola a Lucca che da Imola sulla Luna. Uno spettacolo originalissimo, di struggente poesia e forza, in cui fluiscono momenti drammatici e altri teneramente comici. Con un’animazione grafica di straordinaria potenza, visiva e drammaturgica, Claudio Casadio dà vita e voce a un personaggio indimenticabile, affrontando con grande sensibilità attoriale il tema importante e delicato della malattia mentale.

Dallo spettacolo è stato realizzato un libro che ne raccoglie testi e illustrazioni, pubblicato da Poliniani Editore.
L’attore Claudio Casadio incontrerà il pubblico mercoledì 19 gennaio, alle 18, al Ridotto del teatro cervese.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24