Dalla Russia, Bravura fino al 21 dicembre alla galleria di viale Pallavicini

La mostra dell’artista ravennate, che sarà protagonista mercoledì di una conversazione con il curatore

5 (3)Sabato 17 dicembre allo spazio Pallavicini22 Art Gallery di Ravenna (viale Giorgio Pallavicini 22) è stata inaugurata la personale dedicata a Marco Bravura “Per quindici anni mi sono coricato presto la sera” che sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle 17 alle 20 fino a mercoledì 21 dicembre.

L’evento dedicato a Bravura e curato dal critico d’arte Luca Maggio segna l’ottavo e conclusivo appuntamento della rassegna musiva che Pallavicini22 da oltre un anno e mezzo sta dedicando ai protagonisti storici del mosaico contemporaneo di matrice ravennate.

L’artista vive e lavora a Tarusa in Russia. I conflitti in corso non consentono il transito delle opere attraverso le frontiere pertanto l’allestimento è stato realizzato grazie a collezionisti locali che hanno prestato le proprie opere per l’esposizione.

In questa occasione quindi è proprio l’artista, in conversazione col curatore, a “fare la mostra” ripercorrendo l’iter creativo di Bravura, a metà fra “una sorta di incessante e seducente inno alla vita e un aspetto più critico e sociale, talvolta non privo di ironia”, concentrandosi in particolare sugli ultimi produttivi quindici anni russi, cui fa riferimento il titolo proustiano scelto dall’artista stesso.

La prima conversazione si è svolta sabato; la seconda con l’artista è programmata per mercoledì 21 dicembre dalle 18 alle 19.15 circa; è consigliata la prenotazione all’indirizzo mail pallavicini22.ravenna@gmail.com.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24