L’ingegneria che muove i parchi divertimento Convegno e visita tecnica a Mirabilandia

Aperto a tutti gli ingegneri italiani che per la partecipazione riceveranno crediti formativi

Dietro quelle sei inversioni su un anello lungo 1,2 km in cui si toccano i 110 km orari c’è molta ingegneria. Katun è solo una delle attrazioni più estreme presenti al parco diverimenti Mirabilandia che il 22 maggio prossimo ospiterà un convegno sul tema dell’ingegneria nei grandi parchi diverimento, organizzato dall’ordine provinciale degli ingegneri di Ravenna. Sarà aperto a tutti gli ingegneri italiani, che per la partecipazione, peraltro gratuita, riceveranno crediti formativi.

Il convegno è in programma nel cinema-teatro interno al parco nella mattinata mentre nel pomeriggio della stessa giornata è in programma per i partecipanti una visita tecnica qualificata al parco e alle sue attrazioni. Per ognuna delle due parti della giornata sono previsti tre crediti formativi; l’ingresso al parco è gratuito per i partecipanti all’evento.

Il convegno della mattinata, a partire dalle 9.30, dopo i saluti della presidente provinciale dell’Ordine Emma Garelli, ospiterà gli interventi di Vittorio Santelmo (direttore tecnico di Mirabilandia), che tratterà il tema “L’indagine del rischio, progetto, collaudo e manutenzione delle grandi attrazioni”, di Antonio Giannelli, viceprefetto vicario di Ravenna e presidente della commissione provinciale di vigilanza, che parlerà di “funzioni e attività delle commissioni di pubblico spettacolo con particolare riguardo agli aspetti giuridici degli stessi”; e infine di Pierpaolo Patrizietti, comandante provinciale dei vigili del fuoco di Ravenna che parlerà della “prevenzione incendi nei grandi parchi di divertimento”. Nella seconda parte della mattinata una tavola rotonda che darà modo anche ai partecipanti di poter porre domande e chiedere approfondimenti.

Per informazioni e iscrizioni, si può contattare l’ordine provinciale degli ingegneri al sito www.ordineingegneri.ra.it/formazione.

NATURASI BILLB SEMI FAVE PISELLI 17 – 26 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24