A caccia di turisti tedeschi: «Ciao mamma, sono in Romagna»

Tra slogan, spot televisivi e pubblicità sul sito del meteo…

È stato presentato a Cervia dal direttore di Apt servizi Emanuele Burioni e dall’assessore al Turismo regionale Andrea Corsini il piano mezzi di promozione della Regione per il mercato tedesco.

Le azioni di promozione prevedono un investimento complessivo di 1 milione di euro che genera attraverso le sinergie messe in campo un valore reale di circa 2 milioni di euro. Entrano in campo infatti sinergie con Google, le ferrovie tedesche Deutsche Bahn, il sito Wetter.com, il vettore Air Berlin, l’aeroporto di Düssseldorf ed altre importanti realtà che partecipano alle azioni messe in campo da Apt servizi e Unione di Prodotto Costa.

Obiettivo: il riposizionamento di immagine della nostra costa e l’aumento di in-coming dalle aree di lingua tedesca.

La campagna prevede un lancio promozionale ad ampio raggio del brand Romagna con spot promozionali televisivi sui canali privati tedeschi di maggior seguito. I 161 passaggi, che si protrarranno fino al 27 marzo, sono stati realizzati in co-branding con Wetter.com, il più famoso sito di previsioni meteo della Germania, e fanno leva sulla solarità in senso lato della costa romagnola. Sul sito meteo sarà presente una pagina promozionale sulle vacanze in Romagna fino al 29 aprile.

Le offerte inoltre trovano spazio sul sito ufficiale di riferimento della campagna web www.familienurlaubromagna.com che compare su tutti i materiali promozionali messi in campo.

Un secondo spot televisivo è stato realizzato per il mercato svizzero. Viene trasmesso sul canale nazionale della Svizzera Tedesca SRF con 236 uscite.

L’immagine della famiglia e lo slogan Ciao Mamma! Sono in Romagna sono protagonisti di affissioni, advertising, banner on line e veicolati sui canali social.

Inoltre la campagna promozionale toccherà centri commerciali, aeroporti e shopping village. La pagina promozionale compare anche sui cataloghi dei principali Tour Operator quali Thomas Cook, TUI,Dertour, FTI,Gruber e sui flyer dei più attivi Bus Operator tedeschi.

La Deutsche Bahn da metà giugno a metà settembre metterà in funzione la nuova tratta Monaco-Rimini con due treni a settimana a prezzi low cost e a bordo verranno promosse le offerte di “Emilia Romagna Wellcome” la rete di uffici IAT di prenotazione turistica in cui Cervia Turismo fa da capofila.

NATURASI BILLB SEMI FAVE PISELLI 17 – 26 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24