Ecco come segnalare al Comune i danni del nubifragio. C’è tempo fino al 14 luglio

Si tratta di comunicazioni che non costituiscono riconoscimento automatico di contributi. Moduli da scaricare online e consegnare via email o allo sportello

RAVENNA 28/06/17. NUBIFRAGIO, DANNI CAUSATI DA VENTO E PIOGGIA

NUBIFRAGIO, DANNI CAUSATI DA VENTO E PIOGGIA. VIALE SANTI BALDINI

Le segnalazioni di danni per il nubifragio del 28 giugno a Ravenna – subiti da privati cittadini, attività economiche e produttive, attività agricole e agroindustriali – possono essere inviate al Comune entro il 14 luglio. La comunicazione è ai fini della ricognizione prevista per legge e non costituisce riconoscimento automatico di eventuali contributi a carico della finanza pubblica per il ristoro dei danni subiti. La possibilità di ottenere finanziamenti verrà eventualmente comunicata in seguito. A questo proposito Palazzo Merlato raccomanda di tenere traccia delle fatture o ricevute di tutti i pagamenti effettuati relativamente ai danni subiti dagli eventi atmosferici eccezionali, necessarie nel caso in cui, in una fase successiva, sia possibile chiedere contributi regionali o statali.

Per la comunicazione al Comune vanno utilizzate delle apposite schede di censimento da compilare e presentare a cura degli aventi titolo. Le schede sono disponibili sul sito internet del Comune a questo link e andranno restituite compilate via mail all’indirizzo di posta elettronica protezionecivile@comune.ra.it oppure consegnate a mano allo sportello polifunzionale del Comune di Ravenna, in via Berlinguer 68, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12 e il pomeriggio di martedì e giovedì dalle 14.30 alle 16.30. Il Comune ha messo a disposizione un apposito ufficio al quale ci si può rivolgere per consulenza telefonica, assistenza e qualsiasi chiarimento per la compilazione e presentazione delle segnalazioni, telefonando allo 0544.482739 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24