Rivoluzione all’Iper di Ravenna: dopo il sushi, in arrivo profumeria e gioielleria

E il ristorante all’interno del supermercato verrà realizzato all’ingresso, affacciato sulla galleria del centro commerciale Esp

IMG 4762

L’area vicino all’ingresso dove verrà realizzato il ristorante

Lavori in corso all’Ipercoop di Ravenna. È partito questa estate il restyling del supermercato del centro commerciale Esp con l’obiettivo di portarlo a termine nel mese di novembre. Non senza qualche disagio per gli utenti, inevitabilmente, essendo il cantiere in corso durante il periodo di apertura (che non ha subìto e non subirà modifiche) dell’Iper.

Bastano alcuni sopralluoghi – e quattro chiacchiere con i dipendenti – per rendersi conto che il numero di clienti in questo periodo è calato, nonostante Coop faccia di tutto – come è scritto anche in vari cartelli – per rendere minimi gli inevitabili disagi. Il tutto, però, allo scopo di rilanciare il supermercato che subirà una piccola rivoluzione. Al centro l’area gastronomica, sempre più importante, che già ha visto nascere le prime novità, tra tutte quella dello spazio dedicato al sushi, con cuochi asiatici al lavoro ininterrottamente e la possibilità di consumare sul posto, con tanto di piccola cassa automatica self-service a disposizione. Ma la novità più grossa per quanto riguarda il settore gastronomico sarà senza dubbio il trasferimento (si possono già notare gli arredi dietro ai teloni di copertura) del ristorante Coop all’ingresso del supermercato, in un’area affacciata sulla galleria commerciale dell’Esp dove si trovava il punto di ascolto, in modo così da intercettare anche clienti che non fanno la spesa.

Nelle prossime settimane saranno poi spostate anche le casse, con la barriera che verrà arretrata in modo da far trovare spazio a nuovi negozi come profumeria, gioielleria e fiorista, mentre all’interno pare sia destinata a un potenziamento (rispetto agli ultimi mesi) la zona libreria.

Indiscrezioni non ancora però ufficializzate da Coop, che preferisce non entrare nel merito del progetto, aspettando la sua conclusione, limitandosi a sottolineare come il centro Esp di Ravenna sia uno dei punti più strategici per la cooperativa in Romagna.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24