Iniziati i lavori per il nuovo Baretto, chiusura del cantiere a fine febbraio

Tornerà nella sua storica posizione, sul molo, a dieci anni dalla demolizione del vecchio manufatto resa necessaria per il rifacimento della banchina

Lavori Baretto

Il cantiere del Baretto a Marina di Ravenna

Sono iniziati i lavori per la costruzione del nuovo Baretto a Marina di Ravenna. Secondo quanto scritto sul cartello informativo del cantiere, il locale dovrebbe essere pronto entro la fine di febbraio per essere operativo la prossima estate. Il cantiere è stato aperto lo scorso 6 ottobre. Se la tempistica sarà rispettata, dopo dieci anni lo storico Baretto tornerà al suo posto, sul fronte del canale. Si tratta di un ritorno storico: il vecchio Baretto era stato demolito nell’autunno del 2008, in concomitanza con il rifacimento strutturale delle banchine.

Nel frattempo i gestori (la famiglia Moretti) ha dato continuità al locale, prima spostandosi sul lungomare di Marina di Ravenna poi con la costruzione di un nuovo bar che si trova a poche decine di metri dal canale, nella zona retrostante il faro. L’obiettivo però è sempre stato quello di un ritorno nella zona originaria. Alcuni mesi fa è stata ottenuto finalmente il via libera da Autorità Portuale. Il nuovo locale, oltre che bar, farà anche ristorazione.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24