sabato
28 Giugno 2025
Centro commerciale

Nuovo Esp, il bilancio Igd: «A 10 mesi dall’ampliamento clientela aumentata del 30%»

I dati diffusi in occasione della vincita di un premio architettonico in cui si sottolinea l'attenzione alla sostenibilità energetica

Condividi

IMG 0925Il centro commerciale Esp di Ravenna è stato premiato con il “Cncc Design Award” per la categoria “Refurbishment” nel corso del Convegno che si è tenuto a Milano in data 5 aprile dal titolo “Deep Renovation”. Obiettivo del riconoscimento: premiare, fra gli  associati al Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali (Cncc) le nuove realizzazioni e ristrutturazioni che si sono contraddistinte per il valore architettonico, tecnico e della sostenibilità. Nello specifico la giuria ha analizzato criteri quali architettura, tecnica (relativa agli impianti meccanici, elettrici, di trasporto, illuminotecnici, sonori) e sostenibilità economica, energetica e sociale.

Due i capisaldi del progetto riconosciuti dalla giuria del premio. Si legge in una nota che a convincere è stato in particolare  «il linguaggio architettonico utilizzato e l’attenzione alla sostenibilità». Secondo la nota inviata da Igd, a dieci mesi dall’apertura, il nuovo Esp «ha visto crescere il numero dei propri visitatori di oltre il 30% e registrato ottime performance in termini di efficienza energetica».

Questo il commento di Roberto Zoia, direttore Patrimonio e Sviluppo dell’azienda: «Negli ultimi anni abbiamo seguito un impegnativo programma di lavori per aggiornare il nostro patrimonio di Centri Commerciali e renderli sempre più attraenti per i visitatori, con attività di restyling, refurbishment, ed ampliamenti. Oltre ai buoni risultati commerciali che stiamo ottenendo, fa piacere ricevere riconoscimenti come questo».

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi