Preoccupazione in Consiglio per la variante urbanistica del circolo tennis di Marina

Secondo Maiolini (Gruppo Misto) questa scelta rischia di pregiudicare gli investimenti sportivi. Si parla di 800 metri quadri che potrebbero essere destinati al ricettivo

circolo tennis marina

Il circolo tennis Marina dall’alto (foto da Google Maps)

Variante urbanistica in vista per i campi da tennis di Marina di Ravenna. Secondo quanto scrive in una nota Marco Maiolini (gruppo misto) «se l’attuale indicazione degli uffici urbanistici del Comune  dovesse venire confermata in consiglio, si metterà a forte rischio la sopravvivenza del circolo tennis presente nella località balneare di Marina di Ravenna in viale delle Nazioni». Il cambio di destinazione dovrebbe passare da verde pubblico a privato. Ciò – scrive Maiolini – permetterebbe «di usufruire della potenzialità edificatoria dell’area (calcolata in circa 800 mq) al fine di un uso “Ricettivo”». Sono due le osservazioni presentate per ripristinare l’edificabilità extra-sportiva. Una è di una società, l’altra è dell’Autorità portuale. Al momento gli uffici hanno parzialmente accolto la richiesta.

Per Maiolini, la decisione  di mantenere la destinazione urbanistica a verde pubblico, «sarebbe la soluzione migliore che permetterebbe all’attuale impianto gestito con fatica ma molto bene da una Asd di continuare a sopravvivere facendo anche investimenti che farebbero crescere il centro. Con il cambio di destinazione chi investirebbe più nell’ impianto sportivo sapendo che potrebbe, da un momento all’altro, perdere uno o due campi da gioco per far posto ai 800 metri quadro  di ricettivo ?».

Per Maiolini «l’area non è di grandi dimensioni e non ha la possibilità di far convivere ricettivo e sportivo pubblico insieme. Attualmente il circolo tennis con i suoi campi anche da calcetto rappresentano un punto di riferimento sportivo per tutto l’abitato di cui non ci si può privare. Il turismo tanto decantato si sorregge anche grazie ad un offerta variegata in cui le attrezzature sportive presenti fanno la loro parte nell’incentivare il turista a scegliere una località invece che un’altra»

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24