Ritardi cantiere E45, il sindaco scrive all’Anas: «Perché e ancora per quanto?»

Il sindaco di Ravenna, Michele de Pascale, ha scritto una lettera aperta ai vertici dell’Anas per avere spiegazioni a proposito dei ritardi nel cantiere per l’asfaltatura della E45. Di seguito il testo

Egregi signori,
dal 23 aprile sono in corso i lavori di risanamento profondo e rinforzo del piano viabile del tratto ravennate della E45, il termine dei lavori, previsto in un primo momento in data 23 giugno e successivamente il 21 luglio è stato prorogato a data da destinarsi per consentire di ultimare i lavori.
La strada, già molto obsoleta, con una condizione dell’asfalto ormai inaccettabile e con carreggiate strette, prive di corsia di emergenza, è al momento in condizione di estrema pericolosità per via dei cantieri in corso che costringono a rischiosi sensi alternati e a chicane spericolate tra un ostacolo e l’altro.
Pur nella consapevolezza che il tratto di strada interessato richiede un intervento sostanzioso e che è previsto da parte di Anas un ulteriore investimento importante nel nostro territorio, chiedo di sapere con urgenza e precisione quando verranno terminati i lavori, invitandovi ad una celere conclusione, anche in considerazione della stagione estiva in corso che contribuisce evidentemente ad un aumento del traffico e di conseguenza del rischio per tutti coloro che lo percorrono. I ritardi accumulati sono molto gravi e ad oggi alla nostra comunità non sono nemmeno chiari i motivi di questo pesante rallentamento dei lavori.
Michele de Pascale, sindaco di Ravenna

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24