Chimica: Lorenzo Zoli eletto nella segreteria nazionale della Femca Cisl

Il punto sulla situazione del petrolchimico ravennate: «Ci aspettiamo vengano realizzati al più presto gli investimenti da 135 milioni di euro»

Polochimico

Polo Chimico da fotoaeree.com

Lorenzo Zoli è il nuovo componente della segreteria di comparto della federazione nazionale dei chimici della Cisl. Zoli, già alla guida della Femca Cisl Romagna, ha 46 anni ed ha ha seguito le principali trattative che hanno interessato i lavoratori del distretto chimico di Ravenna e il rilancio degli investimenti sulla petrolchimica dell’Eni. Negli ultimi anni ha rappresentato la Cisl nelle vertenza sulla vendita di Versalis e si è occupato delle varie crisi aziendali nel settore chimico, ceramico e manifatturiero nel territorio romagnolo.

La presenza a Roma di Zoli – scrive i sindacato – «rappresenta anche una grande opportunità per il territorio ravennate in particolare per la petrolchimica ENI e per gli investimenti che Versalis dovrà realizzare a Ravenna». Infatti, le gomme Sbs, Swing Sbr-Sbs/S sono gli investimenti da 135 milioni di euro che ci aspettiamo vengano realizzati al più presto, portando nuove gomme funzionalizzate e Green Tyre a Ravenna».

Dice Zoli: «Mi aspetta una grande sfida e mi impegnerò affinché Ravenna abbia un punto di ascolto e di intervento valido non solo per la Femca Cisl, ma un riferimento attivo e collaborativo aperto a tutti, sindacati, associazioni di categoria e istituzioni, soggetti fondamentali con cui lavorare assieme per portare valore e lavoro sul nostro territorio».

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24