Ecco come sarà il nuovo incrocio sull’Adriatica per entrare a Milano Marittima

Un’opera da 8 milioni di euro che renderà più facile anche l’accesso al santuario della Madonna del Pino

Svincolo Madonna Del PinoMettere in sicurezza un incrocio già teatro di incidenti stradali, facilitare l’accesso a un santuario, togliere da Cervia il traffico diretto a Milano Marittima, migliorare una delle porte di accesso alla località costiera. Sono gli obiettivi che dovrà soddisfare il nuovo svincolo con bretella sulla statale 16 Adriatica all’altezza della chiesa della Madonna del Pino. Un’opera da 8 milioni di euro: la progettazione è inquadrata in un accordo tra Anas, Regione e Comune.

L’Amministrazione di Cervia, tramite il settore Programmazione e Gestione del territorio, ha espresso ad Anas l’interesse allo sviluppo della progettazione di fattibilità tecnico-economica dell’opera e alla compartecipazione alle spese di progettazione definitiva dell’intervento.

Anas con questa convenzione si impegna alla redazione del progetto definitivo di 120mila euro, a cofinanziarlo per 60mila euro e ad inserirlo nella propria programmazione pluriennale. Dopo aver ricevuto da parte del Comune il progetto di fattibilità tecnico-economica, l’Anas procederà alla redazione di una prima bozza dei principali elaborati del progetto definitivo da sottoporre alla valutazione preliminare degli Enti locali interessati. A conclusione delle valutazioni il progetto definitivo verrà completato e consegnato da Anas al Comune di Cervia e alla Regione Emilia Romagna.

Infine la progettazione esecutiva sarà attivata da Anas dopo l’approvazione del progetto definitivo e all’inserimento dello stesso all’interno della programmazione pluriennale.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24