Confcommercio: «Ravenna Incoming deve collaborare con la nuova Dmc InRomagna»

Il presidente Mambelli apprezza la nascita della società di promo-commercializzazione che invece non piace a Rimini perché non coinvolta

Mauro Mambelli 2«Circa cinque anni fa, unitamente a Federalberghi Ravenna, abbiamo chiesto la riapertura dell’aeroporto di Forlì perché abbiamo bisogno di avere uno scalo vicino a noi». Lo afferma Mauro Mambelli, presidente provinciale di Confcommercio a Ravenna, che invita ad archiviare le polemiche per la costituzione della Dmc InRomagna con sede nell’aeroporto “Ridolfi” ad opera di Confcommercio provincia di Ravenna, Confcommercio Forlì e Cesena e Confesercenti Forlì, Cesena e Ravenna. La società promo-commercializzazione in ambito turistico ha attirato le critiche del turismo riminese che si è visto escluso dall’iniziativa.

«La Dmc InRomagna – afferma Mambelli – opererà come una vera e propria impresa ed una struttura operativa snella, ma altamente professionale. Da considerare, inoltre, che la partnership con la società che gestisce lo scalo di Forlì, è un ulteriore valore aggiunto tra due soggetti che perseguono la stessa finalità: valorizzare l’area vasta generando nuovi flussi turistici. L’esperienza del Veneto ci ha insegnato che possono coesistere sullo stesso territorio più aeroporti e ciò può portare a importanti risultati, in breve tempo».

L’auspicio è per una collaborazione con Ravenna Incoming, il consorzio di operatori ravennati che crea pacchetti di viaggi per tutti coloro che visitano Ravenna e dintorni.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24