venerdì
04 Luglio 2025
Astronomia

Metti un sabato sera in centro per osservare la Luna al telescopio con gli astrofili

Appuntamento il 28 ottobre a Ravenna e Lugo in occasione della giornata dedicata al satellite della Terra. Osservazioni gratuite

Condividi

Jpg01Piazza Kennedy in centro a Ravenna e la corte del Pavaglione a Lugo ospiteranno sabato 28 ottobre una serata di osservazione della Luna con diversi telescopi astronomici a disposizione dei presenti che potranno contare sulle indicazioni esperti e appassionati. L’iniziativa è organizzata a Ravenna (dalle 20) dagli astrofili del Planetario e a Lugo (dalle 20.30) dal gruppo astrofili Antares.

L’osservazione è del tutto libera e gratuita e gli astrofili presenti saranno a disposizione del pubblico per agevolare l’osservazione e per fornire spiegazioni e chiarimenti. Saranno predisposte mappe, pieghevoli e altri materiali per rendere più divertente l’osservazione.

L’appuntamento si svolge in concomitanza con la “International Observe the Moon Night”, un evento pubblico di portata mondiale, nato per incoraggiare l’osservazione e la comprensione del satellite della Terra. L’evento è patrocinato dalla Nasa e dal Goddard Space Flight Center.

Come facilmente intuibile, l’osservazione sarà possibile solo con il cielo sereno: in caso di maltempo o cielo nuvoloso l’appuntamento verrà rinviato. Per tutte le informazioni sulle iniziative dell’Associazione ravennate astrofili Rheita: 0544-62534, www.arar.it oppure info@arar.it. Per Antares visitare la pagina Facebook “Gruppo Astrofili Antares Romagna”.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi