Metti un sabato sera in centro per osservare la Luna al telescopio con gli astrofili

Appuntamento il 28 ottobre a Ravenna e Lugo in occasione della giornata dedicata al satellite della Terra. Osservazioni gratuite

Jpg01Piazza Kennedy in centro a Ravenna e la corte del Pavaglione a Lugo ospiteranno sabato 28 ottobre una serata di osservazione della Luna con diversi telescopi astronomici a disposizione dei presenti che potranno contare sulle indicazioni esperti e appassionati. L’iniziativa è organizzata a Ravenna (dalle 20) dagli astrofili del Planetario e a Lugo (dalle 20.30) dal gruppo astrofili Antares.

L’osservazione è del tutto libera e gratuita e gli astrofili presenti saranno a disposizione del pubblico per agevolare l’osservazione e per fornire spiegazioni e chiarimenti. Saranno predisposte mappe, pieghevoli e altri materiali per rendere più divertente l’osservazione.

L’appuntamento si svolge in concomitanza con la “International Observe the Moon Night”, un evento pubblico di portata mondiale, nato per incoraggiare l’osservazione e la comprensione del satellite della Terra. L’evento è patrocinato dalla Nasa e dal Goddard Space Flight Center.

Come facilmente intuibile, l’osservazione sarà possibile solo con il cielo sereno: in caso di maltempo o cielo nuvoloso l’appuntamento verrà rinviato. Per tutte le informazioni sulle iniziative dell’Associazione ravennate astrofili Rheita: 0544-62534, www.arar.it oppure info@arar.it. Per Antares visitare la pagina Facebook “Gruppo Astrofili Antares Romagna”.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24