Calcio, il 19enne ravennate Luca Ercolani rinnova con il Manchester United

L’ex giocatore di Classe, Ravenna, Rimini, Cesena e Forlì ha firmato nuovamente per il prestigioso club inglese, dove si è trasferito ormai tre anni fa

Luca ErcolaniIl 19enne ravennate Luca Ercolani ha rinnovato fino al 30 giugno del 2020 il contratto che lo lega al Manchester United, tra le società di calcio più prestigiose al mondo. L’annuncio, come capita spesso in questi tempi “social”, direttamente su Instagram, dove si dice «onorato» per poter rappresentare nuovamente il club.

Ercolani (che continua a frequentare Ravenna quando gli è possibile) militerà nella squadra Under 23 dello United nella Premier League 2, il campionato pensato in Inghilterra per far crescere i giovani. Ma in passato si è allenato con la prima squadra del Manchester, marcando in allenamento, tra i tanti, anche Zlatan Ibrahimović, con cui aveva particolarmente legato grazie alla lingua, l’italiano, che lo ha avvicinato anche ad altri giocatori come Darmian e Pogba.

Classe 1999 (compirà vent’anni il 25 novembre) Ercolani – anche nel giro della Nazionale Under 20 – ha iniziato a giocare a calcio nel Classe per poi proseguire la sua crescita nel Ravenna, nel Rimini, nel Cesena e infine a Forlì, in serie D, dove è stato notato da David Williams, osservatore in Italia per conto dello United, che lo ha acquistato per circa 75mila euro. A gennaio del 2016 il difensore ravennate si è trasferito a Manchester dove ora la sua carriera proseguirà almeno fino alla prossima estate. Quando magari potrebbe anche far ritorno in Italia, dopo i “sondaggi” di questi mesi da parte di società di serie A e B.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24