Due assessori lasciano la giunta comunale per motivi personali e familiari

Folicaldi e Venieri escono dalla squadra Proni che nelle prossime settimane nominerà i sostituti

1 Consiglio Comunale 18 1 2022

In prima fila gli assessori Folicaldi e Venieri. Dietro di loro la sindaca Proni

Gli assessori Vilio Folicaldi e Simone Venieri lasciano la giunta comunale di Bagnacavallo per motivi personali e familiari. L’uscita dalla squadra della sindaca Eleonora Proni si concretizzerà nelle prossime settimane e successivamente verranno resi noti i nomi dei due nuovi assessori.

Folicaldi è titolare delle deleghe Lavori Pubblici e Patrimonio, Decentramento e Partecipazione; Simone Venieri si occupa di Affari generali e servizi al cittadino, Bilancio, Personale, Rapporti con le partecipate, Innovazione tecnologica e Semplificazione amministrativa.

In chiusura della seduta del consiglio comunale del 18 gennaio, Proni li ha salutato e ringraziato per il grande impegno profuso, la dedizione, la serietà, la creatività e la generosità dimostrate.

I due assessori, nell’intervento sulle ragioni delle loro scelte, hanno a loro volta voluto ringraziare tutta la cittadinanza e le persone con cui hanno collaborato e hanno garantito il massimo supporto a chi li sostituirà. «Ho apprezzato e apprezzo molto – ha aggiunto Vilio Folicaldi – la politica trasparente, condivisa e attenta ai problemi della cittadinanza dell’Amministrazione Proni, incentrata nel segno della partecipazione e dell’impegno civico». «Quando ci si trova a impegnarsi in prima persona per diversi anni per la propria comunità – ha concluso Simone Venieri, assessore dal 2016 – e la si vive dall’interno ogni giorno si capisce quante cose ci siano da fare e quanto siano importanti. Per questo l’invito che al termine di questa esperienza mi sento di fare a ognuno di noi è di voler bene il più possibile alla propria città».

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24