A Conselice vince ancora il centrosinistra: il nuovo sindaco è il 24enne Sangiorgi

Il giovane assessore uscente aveva già comunicato la giunta in caso di vittoria. Flop del vicesindaco dimissionario

Andrea Sangiorgi al centro con la sua nuova giunta

Andrea Sangiorgi al centro con la sua nuova giunta

Considerato uno dei comuni più a rischio per il centrosinistra – a causa delle accese polemiche legate all’alluvione – Conselice conferma invece la propria tradizione “rossa” scegliendo come nuovo sindaco il giovane Andrea Sangiorgi, assessore uscente della giunta Pula, studente di 24 anni e segretario del Pd di Lavezzola, con il 51,7 percento delle preferenze.

Un flop invece il tentativo del vicesindaco dimissionario della stessa giunta di candidarsi contro la sua vecchia coalizione: Gianfranco Fabbri con la lista “Con voi insieme per ripartire”, nata anche dai comitati degli alluvionati, si ferma al 36,7 percento.

Si deve accontentare invece dell’11,6 percento infine Eliana Panfiglio, terza candidata in corsa, ex Fratelli d’Italia, di Conselice Futura.

Sangiorgi in campagna elettorale aveva già comunicato la propria giunta in caso di vittoria. Gli assessori quindi saranno Kocis Urso (cultura e associazionismo), 47 anni, tra i fondatori dell’associazione Art Lab Conselice; la psicoterapeuta Maria Grazia Bacchini (sociale e sanità), 66 anni; Martina Baldini (lavori pubblici), 33 anni, laureata in Architettura, ora libera professionista; Raffaele Alberoni (sport e scuola), 62 anni, assessore uscente.

NATURASI BILLB SEMI SOIA 14 – 20 06 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24