Il texano Joe Lansdale all’anteprima del festival letterario Cesenatico Noir

Tra i protagonisti della rassegna, in programma in luglio, Lucarelli e Carlotto

Joe R. Lansdale

Joe Lansdale

Per scoprire come nasce un best seller e incontrare gli scrittori più amati in Italia, dal 25 al 28 luglio arriva Cesenatico Noir, il Festival letterario del genere thriller e del giallo.

Dopo il successo della prima edizione nel 2018, quest’anno Cesenatico si trasforma di nuovo nella capitale del romanzo psicologico e poliziesco, sotto la direzione artistica del giornalista e scrittore Stefano Tura.

CONAD VINI SABBIONI VOLI MRT2 21 – 27 11 19

Sulla Riviera Romagnola sono in arrivo 22 scrittori, abbonati ai posti alti delle classifiche di vendite, da Carlo Lucarelli a Massimo Carlotto, da Grazia Verasani a Maurizio De Giovanni, da Patrick Fogli a Francesca Bertuzzi, autori di best seller dai quali, in molti casi, sono stati tratti film e serie televisive di successo. Il format prevede due incontri giornalieri, aperti al pubblico: uno alle ore 18 nella terrazza del Grand Hotel di Cesenatico e uno alle 21.30 in Piazza Ciceruacchio a due passi dal porto progettato da Leonardo da Vinci. Gli incontri sono condotti da Stefano Tura e Luca Crovi, scrittore, critico letterario e musicale che cura il coordinamento del Festival.

Fra le novità di questa edizione 2019, spicca l’anteprima del Festival, il 6 luglio, ovvero nel sabato sera della 14esima Notte Rosa. Alle 21.30 in Piazza delle Conserve c’è un talk con tre autori: Joe Lansdale, scrittore texano creatore di Hap Collins e Leonard Pine, due investigatori irriverenti, protagonisti anche del suo ultimo lavoro “Hap & Leonard. Sangue e limonata”, lo statunitense Lewis Shiner e Seba Pezzani, che racconterà del suo ultimo lavoro “Joe Lansdale. In fondo è una palude” .

LA MUCCA VIOLA – BILLB MID1 11 – 25 11 19
DECO – PIADINA LORIANA LEAD HOME E CULT SPETTACOLI 01 01 – 31 12 19