giovedì
16 Ottobre 2025
il festival

Dai Bad Religion ai Pennywise: i miti del punk-rock al Bay Fest

Anche Less Than Jake, Anti-Flag e Rise Against a Bellaria Igea Marina

Condividi
Jpg01
Uno scatto dall’ultima edizione del festival, con i Nofx sul palco

Torna al parco Pavese di Bellaria Igea Marina il Bay Fest, il festival punk-rock più internazionale d’Italia, organizzato da Hub Music Factory e LP Rock Events con mostri sacri della scena mondiale.

L’appuntamento è per tre giorni, dal 13 al 15 agosto. Si parte con headliner gli americani Less Than Jake, band ska-punk attiva dal lontano 1992, che salirà sul palco dopo i connazionali (da New Orleans) Pears e gli olandesi Undeclinable Ambuscade. Ad aprire la prima giornata gli emiliani Raw Power e i cesenati Lennon Kelly.

Si entrerà nel vivo poi alla vigilia di Ferragosto con gli storici Bad Religion, punto di riferimento per il mondo del punk-rock per diverse generazioni. E poi  altre due leggende del genere come i californiani Pennywise e Good Riddance. La giornata comincerà con le esibizioni di diversi gruppi italiani, come i Linterno, i 7Years, gli Andead e i più noti Shandon.

Infine, il 15 agosto ad aprire le danze saranno altre band italiane come i Lineout e le Cattive Abitudini, seguiti dai Vanilla Sky e poi i big: gli americani Ignite, Anti-Flag, la band di Pittsburgh molto nota per il suo attivismo antifascista, Face to Face – storico gruppo skate punk californiano – e Rise Against, da Chicago, che negli ultimi 15 anni hanno dettato legge nel panorama dell’alternative rock e dell’hardcore punk melodico.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi