Il forlivese Cortini è il primo italiano a entrare nella Rock and Roll Hall of Fame

In quanto membro dei Nine Inch Nails: «Un onore incredibile»

Alessandro Cortni AA036Ac Credit Emilie ElizabethIl polistrumentista e compositore forlivese (ormai americano di adozione) Alessandro Cortini è il primo italiano a entrare nell’albo della Rock and Roll Hall of Fame di Cleveland.

Cortini ha ricevuto il prestigioso riconoscimento quale membro dei Nine Inch Nails, storica band di Trent Reznor con cui collabora da anni.

CONAD NATURAL SALUMI MRT2 28 09 – 31 01 21

Lo storico museo del rock and roll quest’anno ha premiato, tra gli altri, anche Depeche Mode, T. Rex, Notorious B.I.G. e Whitney Houston.

«Da quando mi sono unito a Trent e ai NIN – ha commentato Cortini –, la mia vita di musicista è accelerata in maniera imprevedibile, regalandomi un viaggio creativo incredibile, unico. Sono grato all’abilità di Trent nel trovare talenti e nell’incoraggiare tutti a superare i nostri limiti, e sono molto orgoglioso di fare parte dell’attuale band e dell’intero team che le ruota attorno. Inizialmente eravamo uniti dall’amore per la musica, ma dopo aver condiviso tanti anni di lavoro, siamo diventati più di una famiglia. Questo segna il mio sedicesimo anno da membro della band. L’ingresso nella Rock n Roll Hall of Fame è un onore incredibile e rafforza la convinzione di aver fatto parte di qualcosa di veramente speciale. Sarò per sempre grato a Trent, Atticus, Ilan, Robin, come anche al management che ci ha supportato».

CONAD APERTI BILLB 22 03 20 – 31 01 21
COFARI HOME LEAD 14 12 20 – 24 01 21
RECLAM RPQ WEB MASTER BILLB 15 – 31 01 21