L’omaggio del compositore Christian Ravaglioli a Fellini e Guerra – VIDEO

Nuovo singolo del ravennate per Brutture Moderne. «Un arrangiamento visionario e nebbioso…»

Il compositore ravennate Christian Ravaglioli pubblica un nuovo singolo, “100 Amarcord”, che è un omaggio a due grandi del mondo della cultura, i romagnoli Federico Fellini e Tonino Guerra, per i cent’anni della loro nascita.

Si tratta di una nuova collaborazione con Brutture Moderne, l’etichetta discografica dell’artista Francesco Giampaoli, che descrive Ravaglioli come «un artista raffinato e sensibile, un amico, che da sempre ha un suo personalissimo modo di fare i conti con la sua, la nostra, tradizione».

La musica è naturalmente del maestro Nino Rota, l’arrangiamento di Ravaglioli che suona synthesizer, fisarmonica, organ hammond, mellotron, celesta e chalumeau.

Ravaglioli firma anche il video, interpretato da Francesco Cimatti.

«Ravaglioli – si legge nella cartella stampa – realizza un arrangiamento visionario, nebbioso, l’immagine del mare Adriatico, il folklore della fisarmonica, e una orchestrina tradizionale nella parte finale del brano che crea un contrasto netto ma morbido con la prima parte più elettronica e moderna, orientata verso una suggestione più vicina ai nostri anni».

NUOVO SONDAGGIO RD BILLBOARD 03 08 – 30 09 21
CONAD APERTI BILLB 22 03 20 – 30 09 21
RECLAM RPQ WEB MASTER BILLB 15 01 – 30 09 21