martedì
01 Luglio 2025
rock

Gli americani Wilco a Villa Torlonia per l’unica data in Emilia-Romagna

Il 24 agosto nell'ambito del festival "acieloaperto". Prevendite dal 10 febbraio

Condividi

WilcoGiovedì 24 agosto nell’ambito dell’undicesima edizione di “acieloaperto” sul palco di Villa Torlonia di San Mauro Pascoli arrivano i Wilco. Sarà l’unico concerto in Emilia-Romagna della band americana.

Si tratta del terzo annuncio della rassegna, dopo quello dei Baustelle, attesi alla Rocca Malatestiana di Cesena venerdì 21 luglio, e dei Fat Freddy’s Drop, che si esibiranno al Parco Fluviale di Santa Sofia in uno speciale concerto pomeridiano domenica 30 luglio.

Nati nel 1994 dalle ceneri degli Uncle Tupelo, i Wilco (del cantante e leader Jeff Tweedy) sono un’istituzione della scena rock a stelle e strisce, esponenti della cosiddetta “americana”, con sonorità alternative country che spesso nel corso della loro carriera si sono mischiate a sperimentazioni varie.

Il loro ultimo album “Cruel Country”, uscito nel 2022, è quasi interamente registrato in presa diretta dalla band e si tratta – si legge nella cartella stampa – “di una libera narrazione della Storia degli Stati Uniti, cronologica nell’evolversi, confusa ed intrecciata nelle emozioni ed i sentimenti”.

I biglietti per il concerto saranno disponibili a partire da venerdì 10 febbraio dalle 10 tramite i circuiti Ticketmaster e TicketOne.

 

 

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi