Spendendo 5 euro per acquistare un biglietto “Gratta e vinci” ha fatto il colpaccio: vincita da 500mila euro. Il ticket fortunato è stato acquistato nei giorni scorsi nella tabaccheria Dana’s in via Reale a Mezzano. I titolari, i fratelli Dino e Dana Dalfiume, hanno ricevuto oggi i ringraziamenti del vincitore: «È una persona che vive nella zona, lo conosciamo di vista, cliente saltuario. Ha chiesto di non rivelare nulla sulla sua identità».
Mezzo milione di euro è la vincita massima per i biglietti della serie Doppia Sfida. Il titolare dice: «Ogni tanto un biglietto lo compriamo quasi tutti ma personalmente mi viene sempre da chiedere dove siano quelli vincenti. Scoprire che uno è andato proprio a qualcuno che conosco e mi fa piacere».
La tabaccheria è all’interno dell’omonimo bar aperto una quindicina di anni fa. I “Gratta e vinci” invece li hanno introdotti da un paio di anni: «Si vendono e la gente li compra. Sono una buona possibilità di guadagno. Più o meno ne vendiamo una cinquantina in media al giorno». L’acquirenti abituale? «Spesso pensionati, capaci di comprare anche 20 euro alla volta. In generale quelli che comprano più biglietti sono persone che sono più in difficoltà economiche…».



