In sessanta da Ravenna a Lourdes «per ricordare anche le vittime del terremoto»

Dal 23 al 29 agosto il tradizionale viaggio al santuario francese della sezione regionale dell’Unitalsi

Lourdes

La Madonna di Lourdes

Si terrà dal 23 al 29 agosto il tradizionale pellegrinaggio al santuario di Lourdes della sezione Emiliano-Romagnola dell’Unitalsi (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali).

«Un pellegrinaggio speciale quello di quest’anno – spiega la presidente della sottosezione ravennate Patrizia Amici – perché si terrà ad un anno esatto dal terremoto che ha colpito le popolazioni dell’Italia centrale. Questo viaggio per incontrare la Madonna sotto la grotta lo vogliamo dedicare a tutti coloro che ancora oggi non hanno una casa e si trovano in difficoltà nell’Italia centrale, senza dimenticare che 5 anni fa anche la nostra regione è stata duramente colpita dal terremoto. Anche in quel caso i volontari dell’Unitalsi sono stati dei veri e propri angeli di misericordia. Affideremo tutti loro alle cure amorevoli della Signora di Lourdes».

Da Ravenna saranno in 60 a partire (12 barellieri, 2 infermieri, 14 sorelle, 2 sacerdoti, 15 malati e 15 pellegrini) per unirsi ai circa 800 pellegrini provenienti dalle diverse città dell’Emilia-Romagna per prendere parte ad un viaggio che porterà al santuario francese molte persone malate e disabili, assistite e sostenute dai soci dell’associazione nata oltre 114 anni fa.

A Lourdes il pellegrinaggio prevede di ripercorrere le tappe principali della vita di Bernardette, partecipare alla processione eucaristica, al flambeaux, alla Via Crucis, alla Penitenziale e alle celebrazioni delle messe. In ogni celebrazione verranno ricordate le vittime e le popolazioni terremotate.

 

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24