Benvenuto 2018: in migliaia nelle piazze per festeggiare il Capodanno

Capodanno 2018 Piazza RavennaEventi con musica e animazioni, fuochi pirotecnici, brindisi all’aperto in centro a Ravenna, Cervia, Faenza hanno celebrato l’arrivo del nuovo anno

Come ormai tradizione migliaia di cittadini (e turisti) hanno festeggiato il passaggio fra il vecchio e nuovo anno nelle piazze di Ravenna e delle altre città della provincia, condividendo all’aperto musiche e balli, spettacoli pirotecnici e brindisi.
In piazza del Popolo a Ravenna lo scoccare della mezzanotte è stato scandito dallo spettacolo di videomapping “Ravenna in Luce”, proiettato sulla facciata del palazzetto veneziano del Comune, mentre altre proiezioni eranno allestite (e proseguiranno fino all’epifania) in piazza Kennedy, al Battistero degli Ariani e a San Giovanni Evangelista.
Grandiosi e mirabolanti i fuochi proposti a Cervia sulla darsena di fronte ai Magazzini del Sale, che hanno attirato una notevole folla di curiosi stipata lungo il canale.
Festa in piazza del Popolo, sotto la torre dell’orologio anche a Faenza, tutta all’insegna della musica con il sindaco Malpezzi e il patron del Mei, Giordano Sangiorgi.
Non è mancata anche quest’anno la fiaccolata garibaldina guidata dai principali esponenti ravennati del Pri, con 300 persone che si sono raccolte per illuminare con le loro torce il Capanno di Garibaldi nella Baiona e rievocare l’Unità d’Italia e i 70 anni della Costituzione Repubblicana.

Per l’occasione dei festeggiamenti non è stato segnalato alcun disagio o incidente di rilievo.

 

Ecco una gallery fotografica dei principali eventi

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24