venerdì
11 Luglio 2025
Addio

«Esuberante in eccesso, sincera, trasparente. Così ricordiamo Marina Ripa di Meana»

Nel 2014 la stilista e scrittrice è stata ospite a Cervia per la rassegna “La spiaggia ama il libro”

Condividi

«Una donna piena di gioia di vivere, esuberante in eccesso, sincera e trasparente»: così Terenzio Medri e Cesare Brusi, curatori della rassegna letteraria “La spiaggia ama il libro” di Cervia – ricordano Marina Ripa di Meana che partecipò alla kermesse con il suo libro “Invecchierò ma con calma” nel Ferragosto del 2014.

«Di Marina restano il suo garbo e la sua dolcezza unite all’animo ribelle e anticonformista. Per noi è stato un onore averla come nostra ospite e la vogliamo ricordare con enorme affetto, soprattutto per quel suo animo provocatorio con il quale ha portato avanti le sue battaglie».

Il libro edito da Mondadori è il racconto autobiografico di una donna che non ha mai rinunciato alla voglia di anticonformismo e di libertà. Che non smette mai di battersi per i valori e per le cause in cui crede e che continua a coltivare con passione i sentimenti per le persone amate: per la sorella Paola, morta di cancro, per la figlia Lucrezia, per le nipoti, per il figlio adottivo Andrea, per gli amici e infine per lui, Carlo Ripa di Meana, il principe della sua favola d’amore.

Marina Ripa di Meana nasce come creatrice di moda: il suo atelier in Piazza di Spagna era frequentato da nobildonne romane, attrici famose e personaggi internazionali. Ha diretto il mensile “Elite”, ha lavorato per cinema e televisione, ha scritto tredici libri da cui sono stati tratti due film.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi