Cervia piange Terenzio Medri, storico albergatore e dirigente di Confcommercio

L’imprenditore aveva 72 anni ed è morto nella notte. Il ricordo del sindaco e dell’assessore regionale al Turismo

Terenzio Medri

Terenzio Medri in una foto del suo profilo Facebook

Nella notte tra sabato e domenica è morto Terenzio Medri. Aveva 72 anni ed era un albergatore cervese, titolare dell’hotel K2. Nel 2010era diventato presidente di Ascom Confcommercio Cervia e vicepresidente provinciale dell’associazione ravennate. Malato da tempo, la sua ultima uscita pubblica il 25 aprile al Palace Hotel per il premio Cinque stelle al giornalismo. Era albergatore dal 1969.

Medri viene ricordato dal sindaco di Cervia Luca Coffari: «La sua attività politica e associativa ai vertici locali e regionali di Ascom e Confcommercio è sempre stata di stimolo e di riferimento per le scelte turistiche e imprenditoriali della nostra città. Un uomo che grazie al suo impegno, alla sua determinazione e lungimiranza ci ha insegnato che nel turismo bisogna sempre guardare avanti ed essere innovativi, regalandoci fino all’ultimo preziosi consigli. Con l’iniziativa “Cervia la spiaggia ama il libro” di cui è stato promotore e sostenitore, ha lanciato un importante messaggio culturale, sensibilizzando alla vacanza non solo come momento di divertimento, ma anche di piacevole lettura e riflessione.Fino all’ultimo è sempre stato presente nella nostra comunità e si è dedicato con passione e determinazione alla sua attività con straordinaria riservatezza e dignità nell’affrontare la sofferenza. Terenzio ha lasciato un’impronta indelebile nella storia del nostro turismo e tutta la città di Cervia gli esprime stima e gratitudine».

L’assessore regionale Andrea Corsini manda un commosso ricordo: «Sono profondamente addolorato per la scomparsa di Terenzio Medri. Ricordo con stima e affetto Terenzio come grande amico e anche come grande protagonista del Turismo, un interlocutore serio e affidabile. E’ stato un uomo delle istituzioni che aveva a cuore la crescita dell’ l’industria turistica della nostra Regione impegnandosi tutta la vita per questo obiettivo». Medri, aggiunge Corsini, «ha sempre stimolato in modo costruttivo lo sviluppo di questo settore regalando grandi eventi come “La spiaggia ama il libro”, una manifestazione che ha portato a Cervia grandi personaggi dello spettacolo, della cultura e della politica, facendone in questi anni un punto di riferimento dell’estate in Riviera».

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24