La biblioteca universitaria di Palazzo Corradini resterà aperta fino a mezzanotte

Un anno fa la sperimentazione nelle sedi bolognesi, ora Ravenna fa da apripista per la Romagna. Sabato e domenica dalle 9 alle 18

UNIVERSITADal 10 settembre la biblioteca universitaria del campus di Ravenna a Palazzo Corradini in via Mariani 5, con 56 posti, resterà aperta dalle 9 a mezzanotte dal lunedì al venerdì e dalle 9 alle 18 il sabato e la domenica. Nessuna differenza tra i servizi attivi durante tutto l’orario di apertura: consultazione, prestito, prestito interbibliotecario, informazioni bibliografiche resteranno sempre disponibili, per mantenere costante l’offerta.

Il progetto di estensione dell’orario di apertura delle sedi bolognesi ha preso avvio nello scorso autunno. Il presidente del sistema bibliotecario di ateneo (Sba), il professor Guglielmo Pescatore, visto l’altissimo gradimento dell’apertura serale fino alle 24 da parte degli studenti bolognesi, ha voluto che venisse estesa anche alla Romagna, con una prima sperimentazione al Campus di Ravenna.

Esprime grande soddisfazione la presidente di campus, la professoressa Elena Fabbri: «L’apertura serale della biblioteca è un nuovo e prestigioso tassello che va ad unirsi alle già numerose attività che il Campus mette in campo per gli studenti universitari e per la città».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24