Un corso gratuito per imparare ad accudire i gattini rimasti orfani

Organizzato dall’Enpa a Lugo con il patrocinio dell’Unione della Bassa, iscrizioni entro il 26 gennaio: «Saranno affrontati i temi dell’allattamento, svezzamento e cura durante la crescita»

Gattini SopravvissutiAllattare un gattino rimasto orfano è sempre stato il vostro sogno? A Lugo l’Ente nazionale protezione animali propone un corso per diventare balie di gatti con lo scopo di creare una rete di persone disponibili a imparare e a allevare i gatti piccoli abbandonati. Il corso gratuito si terrà lunedì 28 gennaio alle 20.30 all’hotel Ala d’oro in via Matteotti 56 (iscrizione obbligatoria entro sabato 26 gennaio). Durante l’appuntamento interverrà il dottor Simond Valgimigli.

«Il corso – spiega l’Unione dei Comuni della Bassa Romagna che patrocina l’evento – mira a preparare le persone interessate ad accudire gattini rimasti orfani che hanno bisogno di essere allattati. Saranno affrontati i temi dell’allattamento, svezzamento e cura durante la crescita. Si tratta di un’esperienza gratificante, ma anche molto impegnativa, che richiede tempo e cure».

Sono tante le richieste ricevute da Enpa da parte di persone interessate a diventare balie di gattini che non sanno come comportarsi e cosa è corretto fare: «Molto spesso ci si trova impreparati di fronte a una cucciolata di gattini rimasti senza mamma e non si pensa per esempio al fatto che vanno tenuti  al caldo per permettere loro di acquisire una temperatura corporea adeguata oppure si commette l’errore di dargli latte vaccino quando invece necessitano di un’alimentazione adeguata».

Per iscriversi è necessario inviare una mail a lugo@enpa.org o contattando l’Enpa nella sua pagina Facebook.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24