Il preside non fa cancellare frase “ingiuriosa” nei suoi confronti apparsa al liceo

Gianluca Dradi, dirigente dello Scientifico ha preferito che resti a monito di certa scarsa intelligenza umana

Graffiti Liceo Scientifico

Il dirigente scolastico del Liceo Scientifico “Oriani” di Ravenna, Gianluca Dradi, ha utilizzato la sua bacheca Facebook per raccontare il singolare episodio di una scritta apparsa recentemente sui muri dell’istituto: letteralmente «il preside è gay».

Il bello è che il preside ha deciso senza dubbio di non far rimuovere il graffito. Come per lasciare il segno a monito futuro di un gesto che appare più un’idiozia che un atto teppistico ed offensivo.
Scrive infatti Dradi per motivare la sua decisione: «Ciò che offende non è la falsa attribuzione di una condizione, ma il fatto che uno studente del mio Liceo l’abbia pensata come a un’offesa. Non la farò cancellare: resti lì come una “pietra di inciampo” per l’intelligenza umana».

Il post di Dradi ha suscitato decine di commenti di apprezzamento sul social network, di studentie e insegnati della sua scuola e semplici cittadini. Fra i tanti anche un commento del sindaco De Pascale: «Bravo Gianluca, bellissime parole e una grande lezione per tutti i tuoi studenti (e non solo)».

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24