Marco Bianchi in mensa, per scoprire cosa si mangia (anche) nelle scuole ravennati

Il noto divulgatore scientifico al Polo Lama Sud e alla elementare Randi, dove terrà anche una diretta Facebook

Marco Bianchi 800x500Il noto divulgatore scientifico Marco Bianchi, volto televisivo e autore di diversi libri sul tema dell’alimentazione, arriva a Ravenna nell’ambito di una sorta di tour nelle scuole italiane. Bianchi, infatti, si sta interessando al mondo delle mense scolastiche raccontando sui media e attraverso i suoi canali social cosa accade dietro al pasto che ogni giorno viene servito ai bambini (da dove vengono gli ingredienti, chi costruisce il menù, chi si fa garante della qualità, chi prepara le pietanze, eccetera).

L’arrivo di Bianchi a Ravenna è previsto alle 11.30, in tempo per essere accompagnato dall’assessore Roberto Fagnani alla scuola dell’infanzia comunale Polo Lama Sud per la visita alla scuola e alla cucina.

A seguire, alle 13.15, è prevista una visita al secondo turno di mensa della scuola primaria Randi. Bianchi e lo staff di circa 6-8 persone mangeranno in mensa con i ragazzi e al termine terranno un incontro nel teatro della scuola, a margine del quale si terrà una diretta Facebook con un’insegnante e un’addetta mensa.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24