Riaperte anche le biblioteche, con il servizio di prestito su prenotazione

Le novità dell’Istituzione Classense, in attesa del ritorno alla normalità

52419

Biblioteca Classense

Da oggi, lunedì 4 maggio, le biblioteche dell’Istituzione Classense aprono il servizio di “prestito su prenotazione”.

In attuazione dell’ordinanza regionale del 30 aprile 2020, gli utenti potranno accedere al servizio attraverso le seguenti modalità: scrivendo a informazioni@classense.ra.it (24 ore su 24); telefonando allo 0544.482115 (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13); collegandosi alla piattaforma di videomeeting Lifesize utilizzando il link che la biblioteca comunicherà sul proprio sito e sui propri canali social.

Una volta verificata la disponibilità, i bibliotecari contatteranno l’utente per comunicargli la data e la sede (Classense o decentrata) del ritiro, che avverrà, ovviamente, nel rispetto di tutte le precauzioni vigenti. I volumi rientrati dal prestito saranno nuovamente resi disponibili dopo un’adeguata sanificazione.

Continuano inoltre i servizi “a distanza” già attivati nelle settimane precedenti, come l’iscrizione, l’assistenza per la consultazione dei cataloghi e della biblioteca digitale, per il prestito di ebook, i video-laboratori Cosa Scoprirete? con gli insegnanti e i ragazzi delle scuole di primo e secondo grado.

«In attesa che i nostri 1000 amici quotidiani – dichiara il direttore Maurizio Tarantino – possano di nuovo riempire le nostre sale di studio e di lettura, visitare le mostre, conoscere di persona gli autori dei loro libri preferiti, o semplicemente leggere un giornale e fare due chiacchiere nel chiostro tra una ricerca e l’altra, la Classense prova a ripartire con questo piccolo ma significativo primo passo».

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24