Baiona chiusa sei mesi, traghetto gratis per chi abita a Porto Corsini fino a Natale

Dal 22 ottobre ogni nucleo familiare potrà avere una tessera da 120 passaggi: previsto il rilascio massimo di 500 abbonamenti

Uno dei due traghetti che collegano le sponde del Candiano tra Marina di Ravenna e Porto Corsini

Dal 22 ottobre i residenti a Porto Corsini potranno ritirare le tessere per poter utilizzare il traghetto sul Candiano gratuitamente fino al 31 dicembre come misura per ridurre i disagi dovuti alla chiusura di via Baiona per i sei mesi necessari ai lavori di ripristino tecnologico e risanamento strutturale dei ponti sul canale Magni.

Nel dettaglio, le persone residenti e domiciliate a Porto Corsini potranno chiedere e ottenere una tessera da 120 passaggi gratuiti per auto-autocarri fino a 3,5 tonnellate. Sarà rilasciata una tessera per ciascun nucleo familiare. Il numero massimo di tessere emettibili è di 500, stimato come congruo dopo aver verificato con Start Romagna, che gestisce il servizio di traghetto, i dati sui titoli venduti a favore dei residenti.

Le tessere potranno essere ritirate da venerdì 22 ottobre al Punto Bus di piazzale Farini a Ravenna dal lunedì al sabato dalle 7 alle 19. Per ottenere la tessera i residenti a Porto Corsini dovranno esibire un documento di identità mentre ai domiciliati sarà richiesta una autocertificazione.

Le tessere saranno valide fino al 31 dicembre ed eventuali passaggi residui non potranno essere utilizzati oltre tale data. In relazione alla durata dei lavori si valuterà la possibilità di rifinanziare il provvedimento fino a fine lavori. Le tessere precedentemente emesse a favore dei residenti di Porto Corsini e non completamente utilizzate mantengono la loro validità.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24