martedì
01 Luglio 2025
tradizioni

“Buongiorno ceramica”, un weekend di botteghe aperte (e non solo) a Faenza

Torna in presenza l'evento nazionale, con aperitivo e colazione nei bicchieri realizzati per l'occasione

Condividi

Buongiorno CeramicaIl 21 e 22 maggio è in programma a Faenza l’ottava edizione di “Buongiorno Ceramica”, progetto promosso e coordinato a livello nazionale da AiCC – Associazione Italiana Città della Ceramica. E dopo due anni caratterizzati dalla pandemia, torna a essere un evento dal vivo, che porta il pubblico di appassionati e di curiosi dentro le botteghe, i laboratori e gli atelier dove la ceramica artistica e artigianale viene pensata e creata tutti i giorni.

Sabato 21 maggio saranno 23 le botteghe e i laboratori ceramici faentini che aprono le porte al pubblico; saranno diverse anche le occasioni per mettere le mani in pasta, partecipando a laboratori didattici per adulti e bambini.

Domenica 22 maggio alle 18 torna in Piazza Nenni-Molinella anche l’Aperitivo del Ceramista, con il vino dei produttori del territorio, nei bicchieri in ceramica realizzati per l’occasione. Novità di quest’anno è poi la Colazione del Ceramista, con cui i ceramisti daranno “letteralmente” il Buongiorno Ceramica alla città: riprendendo il format dell’aperitivo, l’appuntamento sarà sempre in Piazza Nenni-Molinella la domenica mattina, a partire dalle 8: un modo per salutare anche gli ultimi arrivi della 100 km del Passatore in Piazza del Popolo.

Un altro elemento di novità sarà il progetto espositivo “Faenza Mia/Pietra Miliare”, presentato da Ente Ceramica Faenza e Isia Faenza Design e Comunicazione al primo piano di Spazio Ceramica Faenza (via Pistocchi 16).

Partecipano a Buongiorno Ceramica anche i musei faentini con iniziative collaterali.

Tutti i dettagli del programma su www.buongiornoceramica.it

Info per il pubblico 353 4413839.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi