Atti vandalici al parco fluviale: il Comune “risponde” con una camminata

Nella notte comparsa una scritta infamante sul sentiero della legalità

Comune Mafia Castel BologneseAtti vandalici nella notte tra lunedì e martedì al parco fluviale di Castel Bolognese. In particolare, il cosiddetto Sentiero della Legalità è stato imbrattato con la scritta “Comune = Mafia”.

«Questo – commentano dall’Amministrazione – rappresenta un attacco vile ai valori che ci rappresentano e che costituiscono l’identità della nostra istituzione comunale. Per questo abbiamo messo in campo tutte le azioni per individuare gli autori del gesto e nel frattempo abbiamo ripristinato i luoghi che ogni giorno accolgono centinaia di persone. Crediamo infine che la migliore risposta a questi attacchi non possa che essere una risposta di comunità». Per questo motivo, il Comune ha organizzato per sabato 28 gennaio alle 10 una camminata che dal Municipio arriverà al parco fluviale.

«Condanniamo il vile gesto avvenuto al parco fluviale – si legge invece in una nota del comitato locale dell’Anpi – e saremo presenti alla camminata. Si tratta di un episodio grave – che offende tutti i castellani  sia per il contenuto irriguardoso delle frasi sia per la mancanza di rispetto nei confronti di un bene pubblico e che ha un significato importante per la nostra comunità.  Naturalmente, chiediamo si faccia il possibile per individuare gli autori».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24