Entro il 28 marzo si possono presentare offerte per gestire il Pineta: ecco l’avviso

Corsa contro il tempo per riaprire il celebre locale entro Pasqua, chi vuole partecipare dovrà sostenere un affitto da 350mila euro all’anno

Discoteca Pineta Milano MarittimaPer diventare il nuovo gestore della celebre discoteca Pineta a Milano Marittima c’è tempo fino alle 9 del 28 marzo 2023. Questo è il termine per presentare un’offerta tramite posta elettronica al commercialista Claudio Colatorti, nominato dal tribunale di Ravenna come custode del noto locale che un tempo richiamava in Romagna vip da tutta Italia.

Questo l’avviso, con tutti i dettagli per presentare l’offerta, pubblicato dallo stesso Colatorti sul sito del tribunale di Ravenna

In caso di più offerte si procederà a una gara alle 11 del giorno stesso nello studio dell’avvocato Marco Bigari a Ravenna, con base d’asta l’offerta più alta ricevuta. La formula proposta per la gestione è quella dell’affitto di ramo d’azienda.

Come ormai noto, il Pineta è sotto sequestro per effetto di una richiesta dello stesso Colatorti accolta dal giudice civile: il commercialista è anche curatore della liquidazione giudiziale di Andromeda, la società di Cervia che fino a marzo 2022 aveva la gestione del locale, e ritiene che il passaggio della discoteca alla società Hdp22 di Milano sia avvenuto senza il rispetto delle adeguate garanzie per i creditori di Andromeda, che avrebbe accumulato 1,5 milioni di euro di debiti.

Dopo la conferma del sequestro eseguito il 3 marzo con urgenza, ora la curatela di Andromeda è in cerca di un gestore in tempi rapidi in modo da sfruttare l’imminente festività pasquale come prima data per la riapertura delle danze.

Gli interessati alla gestione dovranno quindi formulare una offerta economica per il canone mensile da riconoscere alla procedura di liquidazione. E sono due le condizioni che gli eventuali interessati alla gestione dovranno tenere ben presente. Primo: il subentro nel contratto d’affitto con un canone da 350mila euro annui alla società proprietaria dell’immobile in viale Romagna dove ha sede il Pineta. Secondo: la possibilità teorica che il tribunale possa accogliere l’eventuale ricorso di Hdp22 e riporti il marchio del club sotto il controllo della società lombarda e non più nella disponibilità della procedura giudiziale che fa capo a Colatorti.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24