Acmar da 10: in casa è infallibile È l’unica imbattuta in A2 Silver

La vittoria su Matera è la decima di fila al Pala Costa: giallorossi in vetta. Il 30 gennaio il texano Singletary incontra i fan in centro

L’Acmar Ravenna suona la decima consecutiva davanti al pubblico amico del Pala Costa e conferma la testa della classifica di A2 Silver al pari di Treviso e Treviglio: i giallorossi sono l’unica formazione imbattuta in casa nel campionato di A2 Silver. La vittoria numero dieci è arrivata ieri, 25 gennaio, contro la Bawer Mater (87-76) in un palazzetto ancora una volta tutto esaurito e già pronto in vista del secondo match casalingo consecutivo, in programma per domenica 1 febbraio alle 18 contro Recanati.

Nei giorni scorsi la Lega Nazionale Pallacanestro ha comunicato il dato di affluenza nei palasport di serie A2 al termine del girone di andata della stagione 2014/15. Il totale degli spettatori presenti sui campi è di 403813 spettatori, per una media di 1696 a partita, in crescita del +8,1 percento rispetto allo scorso anno. Particolarmente prestigioso per l’Acmar Ravenna è il dato relativo all’indice di riempimento dei palasport. Complici i soli mille posti a disposizione al Pala Costa, l’Acmar conduce con il 99 percento di biglietti venduti rispetto alla capienza totale dell’impianto, seguita in questa speciale classifica da Legnano (89 percento), Tortona (86) ed Omegna (78). Così Giorgio Bottaro, direttore generale del Basket Ravenna: «Possiamo affermare che il futuro campionato di A2 unica che prenderà il via l’anno prossimo potrà contare su piazze storiche della pallacanestro italiana quali Torino, Verona, Treviso, Reggio Calabria, e tante realtà emergenti, creando un mix competitivo dal punto di vista tecnico e accattivante per spettatori e appassionati. Come si inserisce Ravenna in questo contesto? Meriterebbe di poter partecipare all’interno di un contesto adeguato, in un contenitore adeguato. Ci riusciremo?». Il riferimento implicito è ovviamente all’impianto: per giocare al Pala Costa è stata concessa una deroga in scadenza alla fine di questa stagione. Al momento l’ipotesi più plausibile è il trasloco a Cervia per le gare interne.

Uno dei protagonisti della straordinaria cavalcata giallorossa, Mike Singletary, incontrerà i fan venerdì 30 gennaio dalle 16 alle 17 al Data Trade Apple Premium Reseller di via Corrado Ricci a Ravenna. Il 27enne di El Paso (Texas) è reduce dall’esperienza all’All Star Game, evento che ha visto la presenza di tutti i migliori cestisti del campionato. A tutti quelli che quel giorno effettueranno un acquisto di almeno 100 euro verrà rilasciato un numero: durante la presenza di Singletary in negozio verrà effettuata un’estrazione di tre di questi numeri, i fortunati vinceranno una palla da basket autografata dal giocatore.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24