Basket mania a Ravenna: dopo il record di pubblico, festa anche di notte – VIDEO

Per la prima volta espugnata Ferrara e i tifosi attendono il ritorno della squadra di fronte alla sede. I giallorossi sono sesti in serie A2

Ravenna sempre più sotto canestro. Il basket, sport tradizionalmente poco diffuso in città, negli ultimi anni ha acceso l’entusiasmo dei ravennati e dopo il campionato di alto livello dell’anno scorso l’OraSì Ravenna si sta confermando tra le realtà più importanti del campionato nazionale di A2 (girone Est). E continua a battere record. Giovedì sera, infatti, per la prima volta nella storia della pallacanestro locale, Ravenna ha vinto a Ferrara, nel derby andato in scena al Pala Hilton Pharma. Il punteggio finale (86-88) ha mandato in visibilio i numerosi tifosi giallorossi presenti anche perché ottenuto al termine di una insperata rimonta (dal -15 del 18’ e dal -12 dell’intervallo). Tanto che alcuni supporter hanno aspettato il ritorno dei giocatori a Ravenna, nel cuore della notte, per proseguire la festa (vedi video qui sotto).

Il tutto a pochi giorni di distanza dalla vittoria in casa contro una delle favorite del campionato, Treviso, e dal record storico di pubblico per una partita di pallacanestro a Ravenna. Duemilacentoventotto spettatori hanno infatti gremito le tribune del Pala De André, che per l’occasione ha ospitato anche un gemellaggio tra le due tifoserie.

In questo momento l’OraSì Ravenna, dopo la prima giornata del girone di ritorno, è sesta, in una classifica guidata da Brescia. Da ricordare che c’è in palio solo una promozione nella massima serie del basket italiano e che ai play off promozione partecipano le squadre classificate dal 1° all’8° posto, per una serie incrociata con il girone Ovest della serie A2.

NATURASI BILLB SEMI FAVE PISELLI 17 – 26 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24