A Ravenna un camp estivo con lo staff dell’Atletico Madrid

Giovanili/ Nasce una collaborazione tra i tecnici della squadra ai quarti di Champions League e i giallorossi. Anche un’amichevole in Spagna

Il Ravenna e l’Atletico Madrid hanno ufficializzato la nascita di una collaborazione tra i rispettivi settori giovanili del calcio: il vivaio dei giallorossi che militano tra i dilettanti potrà contare sulle competenze dell’accademia dei colchoneros che hanno raggiunto i quarti di finale di Champions League. La partnership avrà nella prossima estate due momenti clou: un camp estivo intensivo per calciatori dagli 8 ai 18 anni tenuto dallo staff spagnolo al Benelli a luglio e l’amichevole che una selezione giovanile giallorossa giocherà in Spagna.

Lo stadio Benelli dal 3 al 9 luglio prossimi ospiterà sei allenatori dell’accademia spagnola, per la prima volta in Italia, coadiuvati dallo staff del Ravenna Fc: per una settimana si applicheranno a 360 gradi le metodologie della scuola madrilena, sia dal punto di vista tecnico-atletico, sia per quanto riguarda alimentazione e video-lezioni tecnico-tattiche. Il camp è riservato ad un numero massimo di 180 partecipanti (le adesioni possono essere inoltrate via mail all’indirizzo info@ravennafc.it, oppure telefonando al 345-5602246) a cui verranno forniti un kit di allenamento ufficiale dell’Atletico Madrid, e tutta una serie di benefit, offerti sia dall’Atletico che dal Ravenna Fc ed i suoi partner (sconto sui portali e-commerce e nell’acquisto dei biglietti delle due squadre).

Altro punto importante dell’accordo è la serata formativa per allenatori, nella quale gli stessi tecnici madrileni e gli staff di team specialistici di importanza nazionale si occuperanno di approfondire alcuni aspetti innovativi relativi all’allenamento dei giovani calciatori.

Infine, l’accordo prevede l’organizzazione di un’amichevole nel centro sportivo dell’Atletico Madrid, il Wanda Complex, alla quale parteciperà una formazione giovanile del Ravenna, composta da elementi che verranno appositamente selezionati durante la settimana del camp.

«Questa collaborazione, ricercata ed ottenuta con merito dalla nostra Area Comunicazione e Marketing – chiarisce il presidente del Ravenna Fc, Alessandro Brunelli – riempie di orgoglio la società giallorossa perché rappresenta un tassello fondamentale per agganciare nuovamente il calcio ravennate agli ambiti sportivi più prestigiosi, addirittura all’elite europea. Confidiamo di stringere rapporti di sinergia sempre maggiori allo scopo di sviluppare e coltivare al meglio i sogni dei nostri giovani atleti e di tutti coloro che vorranno prendere parte ad un momento così elevato di apprendimento calcistico».

La collaborazione tra i due club è stata ufficializzata quest’oggi, 17 marzo, nel corso di una conferenza stampa tenutasi in municipale alla presenza anche di Arrigo Sacchi che sulla panchina dell’Atletico Madrid si è seduto per sette mesi nella stagione 1998/99: «È una collaborazione dalle grandi potenzialità e spero che questo rapporto tra i due club non sia limitato solo al camp o resti estemporaneo ma possa essere uno strumento di trasmissione agli allenatori del Ravenna di un know how e di un bagaglio di conoscenze ed esperienze che possano tornare utili per il loro lavoro con i giovani della città».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24