L’Under 13 3×3 del Porto Robur Costa fa suo il titolo di campione provinciale

Volley giovanile / Nuove soddisfazioni arrivano per il club ravennate dai suoi giovani, dalla vittoria degli Under 13, categoria 3×3, del campionato provinciale fino ai passi in avanti verso la Final Four regionale per l’Under 14 e l’Under 18

Under 13 3x3

La squadra Under 13 3×3 della Bunge Cmc Romagna In Volley Ravenna

Continuano ad arrivare grandi soddisfazioni dalle giovanili del Porto Robur Costa, che si stanno comportando molto bene sia nei campionati regionali, sia in quelli provinciali. La gioia più grande arriva dai più piccoli, e cioè dagli Under 13, categoria 3×3, che lunedì si sono laureati campioni provinciali. Alla fase finale disputata alla palestra Montanari erano presenti ben tre formazioni su quattro provenienti dal vivaio giallorosso e alla fine ha vinto la Bunge Cmc Romagna In Volley Ravenna B, formazione composta da giocatori del Porto Robur Costa (Lorenzo Tomassini e Alessandro Bovolenta), del Volley Club Cesena (Mattia Orioli) e della Dinamo Bellaria (Andrea Armellini e Filippo Mancini). I baby allenati da Valerio Minguzzi si sono aggiudicati tutti e tre i match disputati, battendo 2-1 il Romagna Ravenna A, 3-0 i lughesi dell’Involley Blu e 2-1 il Porto Robur C. Grazie a questo successo la Bunge Cmc Romagna In Volley parteciperà alla fase finale regionale in programma il 1° maggio ad Argenta. In campo scenderanno le migliori formazioni 3×3 dell’Emilia Romagna, divise in quattro gironi da tre squadre. Le vincenti dei raggruppamenti disputeranno le semifinali e le finali per il primo e il terzo posto. La vincitrice della fase regionale accederà alla fase nazionale.

Si continua con la Under 18 allenata da Marasca, che ieri sera nella palestra dell’Itis ha superato in quattro set il Modena Volley (parziali 25-21, 23-25, 25-14 e 25-13), blindando la prima posizione del girone in vista della Final Four regionale: nelle prossime tre gare alla Bunge Cmc Romagna In Volley basterà infatti guadagnare un solo punto per non essere raggiunta dall’Anderlini Modena e dallo Stadium Mirandola. Il prossimo impegno è in programma il 23 aprile a Carpi, contro la Univolley, ormai tagliata fuori dalla lotta per i primi quattro posti.

Altre soddisfazioni giungono infine dalla formazione Under 14 dei coach Minguzzi e Forte, che sempre ieri sera a Cesena hanno sconfitto in quattro frazioni la Dinamo Bellaria (20-25, 25-11, 26-24 e 25-17) nello scontro diretto per il primato in classifica. La Bunge Cmc Romagna In Volley conserva così la vetta a punteggio pieno, con tre punti di vantaggio sugli stessi riminesi, che affronteranno in trasferta venerdì 21 aprile in quella che sarà la partita decisiva per il primo posto che vale la Final Four regionale.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24